Missione

Tinada si prefigge tre obiettivi fondamentali:

1. Promuovere lo sviluppo e innovazione, in linea con l’efficienza e la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Individuando opportunità per il territorio al livello locale come estero, Tinada riesce a fare da precursore per topic di valore internazionale per la società pugliese, animando attori marginali e aree meno sviluppate, portando valore e conoscenza come risultati concreti. Il tutto, mantenendo un approccio “umano” e adattato alle necessità dei propri clienti.

2. Facilitare la comunicazione e la diffusione per e dal territorio pugliese. Tinada è ricettiva verso le opportunità provenienti dall’esterno e le necessità dei suoi collaboratori. La società facilita la comunicazione di privati e associazioni locali e regionali verso l’esterno, per collegarli a simili e migliori pratiche, università, imprese e altre istituzioni governative e non governative, come a possibilità di finanziamento. Tutto questo attraverso un sapiente uso di varie lingue di comunicazione, di gerghi europei e ovviamente della burocrazia necessaria.

3. Massimizzare l’interazione con e tra attori territoriali e internazionali, costituendo una rete di network a tutto campo per un crescente numero di impatti e nuove opportunità di collaborazione. Tinada vuole coinvolgere tutte le parti interessate dei suoi settori di esperienza. Questi vergono soprattutto sulle filiere agroalimentari, dai produttori ai rivenditori, ai distributori e ai consumatori. Nonostante ciò, dato il crescente interesse per nutrizione e salute, Tinada è sempre più in contatto con attori del campo biomedico.